Martedì 23 giugno a Bonorva si è svolto il primo momento di formazione dedicato all’utilizzo del nuovo software Servizi PLUS Cloud, in vista del nuovo sistema di accreditamento che partirà il 1° luglio. L’incontro ha riguardato i servizi sociali dei 23 Comuni del territorio dell’Ambito, rappresentando un passaggio importante per condividere modalità operative e primi aspetti applicativi della nuova organizzazione.
Nel corso della formazione sono stati illustrati gli strumenti digitali che consentiranno la gestione dei buoni, delle prestazioni e della rendicontazione all’interno del sistema unico del PLUS, in coerenza con l’impianto dell’accreditamento previsto per i servizi sociali del Distretto di Alghero. Il software gestionale è infatti uno degli elementi centrali del nuovo modello organizzativo, insieme agli obblighi di rendicontazione e interoperabilità per i fornitori accreditati.
Seguiranno altri appuntamenti rivolti alla formazione dei soggetti accreditati all’utilizzo del software e ai tavoli tematici per la condivisione del sistema di gestione e l’approfondimento dei servizi in accreditamento. Il percorso formativo rientra nel più ampio processo di qualificazione e monitoraggio previsto dal sistema di accreditamento.