Il progetto INCLUDIS 3.0, promosso dal PLUS Alghero e finanziato dal Fondo Sociale Europeo (FSE+ 2021-2027) attraverso la Regione Sardegna, è ufficialmente partito.
Le cooperative che compongono l’Associazione Temporanea di Scopo (ATS) – Cooperativa Airone, Cooperativa La Gaia Scienza e Consorzio La Sorgente, coordinate dal Comune di Bonorva ente capofila – hanno avviato la convocazione dei candidati per la prima fase di “accesso e presa in carico”: in questa fase saranno contattati 108 candidati interessati ai percorsi di inclusione.
A seguire, 90 tra questi avranno la possibilità di accedere alla fase di “orientamento specialistico”, un percorso di approfondimento delle competenze e di valutazione delle esperienze personali, finalizzato a programmare l’incontro tra persone e aziende ospitanti del territorio.
L’iter si concluderà con l’avvio di 60 tirocini di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento lavorativo, che saranno realizzati presso le 55 aziende inclusive aderenti al progetto.
Per maggiori informazioni e dettagli sulle modalità di partecipazione, visita la pagina dedicata sul sito PLUS Alghero.
