Richiesta attivazione voucher fondo povertà


 DESTINATARI

Destinatari dell’intervento sono beneficiari RDC e REIS che, a seguito dell’analisi preliminare, rilevati bisogni complessi, sono stati inviati all’equipe multidisciplinare per un’analisi approfondita.

Cosa deve fare l'assistente sociale per richiedere l'attivazione di un voucher fondo povertà?

Può scegliere di  delegare un operatore dell'Equipe Multidisciplinare alla gestione del caso. In attesa dell'aggiornamento del software di gestione delle deleghe vi chiediamo la cortesia di inviare a udp.plusalghero@gmail.com una mail di notifica dell'avvenuta compilazione del modulo di delega, indicando il nome del beneficiario e il motivo della delega  

oppure 

gestire direttamente l'intero processo attraverso i seguenti passaggi:

1. Compila il  modulo di attivazione voucher  avvalendosi dell’allegato A del disciplinare del servizio in forma associata per individuare Tipologia e Specifiche di intervento. (NB: Questo passaggio può essere omesso nel caso in cui si voglia richiedere la duplicazione di un voucher o la proroga di un intervento avviato)


2. invia alla mail accreditamento.plusalghero@gmail.com i seguenti documenti:

        B. Quadro di analisi e/o patto per l'inclusione scaricabile dalla piattaforma GEPI
        C. Analisi preliminare FUORI PIATTAFORMA (facoltativa)
        D. Quadro di analisi e/o patto per l'inclusione  FUORI PIATTAFORMA per beneficiari reis 

        E. Atto di impegno
            E.1 atto di impegno per i beneficiari REIS 
            E.2 atto di impegno per i beneficiari RdC

        F modulo scelta fornitore
            F.1 modulo scelta fornitore SET
            F.modulo scelta fornitore SAD
            F.3 modulo scelta fornitore SASS
            F.4 modulo scelta fornitore SPS

Ricevuti tutti i documenti e superati i controlli documentali e finanziari, il segretariato emette il voucher e trasmette ai SS il modulo di autorizzazione emissione buono, in caso contrario verrà inviata una nota con le motivazioni della non autorizzazione.

 Il buono viene inviato al CM dell'Equipe Multidisciplinare, alla cooperativa e al servizio sociale di riferimento.

Il CM ricevuto il voucher convoca le parti per la firma del voucher. Concorda con la cooperativa il monitoraggio dell’intervento (tempi di consegna del PEI o delle relazioni periodiche). Coordina il servizio e fa un monitoraggio periodico, raccordandosi con i SS e con la cooperativa, relativamente al raggiungimento degli obiettivi.

Concluso il periodo di validità del vocher, il case manager si impegna, anche attraverso la cooperativa, a far firmare al beneficiario l'autodichiarazione attività svolte e invierà il documento al responsabile del progetto (accreditamento.pluslaghero@gmail.com)