Ritornare a Casa PLUS: avviso informativo


 Con la Deliberazione n.63/12 del 2020 “Programma Ritornare a Casa PLUS – Linee d’indirizzo annualità 2021/2022” la Regione Sardegna ha disposto che verrà assicurata la continuità fino al 31 Dicembre 2021 dei seguenti interventi:
  • Progetti del Programma “Ritornare a casa” attivi al 31 Dicembre 2020
  • Progetti degli “Interventi a favore di persone in condizione di Disabilità Gravissima” Priorità 1 e Priorità 2 in essere al 31 Dicembre 2020.
Relativamente ai Progetti degli "Interventi a favore di persone in condizione di Disabilità Gravissima" Priorità 3, per i quali non è previsto il rinnovo, si comunica che questi andranno ad esaurimento alla loro naturale scadenza.

I progetti in continuità dovranno essere rivalutati relativamente alla situazione economica del beneficiario sulla base delle attestazioni ISEE. Si rende perciò necessario e urgente che ciascun beneficiario richieda la nuova attestazione ISEE e la consegni alla sede del Servizio Sociale territoriale di riferimento affinché si possa determinare con certezza l'importo del finanziamento da assegnare per l'anno 2021.

In attesa che il Servizio Sociale competente acquisisca la certificazione ISEE richiesta, si comunica che è riconosciuta ad ogni beneficiario dei Progetti indicati ai punti 1 e 2 la proroga del Progetto per l'importo assegnato nel 2020.

In presenza di una richiesta di passaggio di livello sarà  necessario procedere ad una nuova valutazione da parte della Unità Valutativa Territoriale