FONDO PER L’INCLUSIONE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ – Avviso per i Comuni dell’Ambito del Distretto socio-sanitario di Alghero


 

Avviso Pubblico per il finanziamento di iniziative e progetti afferenti al fondo per l’inclusione delle persone con disabilità di cui all’articolo 34, comma 1 del d. L. 22 marzo 2021, n. 41

L'Avviso è finalizzato a promuovere l’accessibilità quale fattore abilitante dei diritti, dell’autonomia e dell’uguaglianza tra tutte le persone; nello specifico si riferisce a:

  • Attività ludico-sportive rivolta alla realizzazione o alla riqualificazione di aree attrezzate con strutture ludiche, percorsi e altri componenti che siano accessibili a tutti i bambini, anche in condizione di disabilità, in modo che possano svolgere in sicurezza attività ludico-motorie atte a favorire interazione, socializzazione e sviluppo delle facoltà cognitive.

Partecipano all’avviso in oggetto i Comuni afferenti al territorio del PLUS Alghero in forma singola: Bonorva, Pozzomaggiore, Mara, Padria, Cossoine, Giave, Semestene, Thiesi, Cheremule, Borutta, Bonnanaro, Torralba, Bessude, Banari, Siligo, Ittiri, Alghero, Romana, Monteleone Roccadoria, Uri, Alghero, Olmedo, Villanova Monteleone, Putifigari.


I Comuni dovranno presentare le domande di contributo
al Comune di Bonorva, ente capofila dell’Ambito PLUS Alghero, a mezzo posta elettronica certificata (protocollo.bonorva@pec.comunas.it) entro il termine di 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso.

PER INFORMAZIONI E CHIARIMENTI:
  • referente di progetto dott.ssa Pasqualina Sechi 
  • tel. 333 372 9415 
  • mail udp.plusalghero@gmail.com
DOCUMENTI: