AVVISO AGGIORNAMENTO REGISTRO DEGLI ASSISTENTI FAMILIARI


  Si informano i cittadini che il PLUS DEL DISTRETTO SOCIO - SANITARIO DI ALGHERO sta procedendo all’aggiornamento del Registro degli Assistenti Familiari. 




COS'È: Il Registro degli Assistenti Familiari è un elenco che raccoglie i nominativi dei lavoratori/lavoratrici che intendono proporsi alle famiglie come assistenti familiari per svolgere attività di cura e assistenza alle persone non autosufficienti; consiste in una banca dati che contiene i dati personali, le esperienze lavorative, le preferenze sulle sedi e sugli orari di lavoro degli assistenti familiari, allo scopo di garantire l’incontro tra domanda e offerta. 

CHI PUO’ ISCRIVERSI: I requisiti per ottenere l’iscrizione al registro sono: 

a) avere compiuto 18 anni; 

b) essere in possesso di regolare permesso di soggiorno ed avere una sufficiente conoscenza della lingua italiana (per i cittadini stranieri); 

c) non aver riportato condanne passate in giudicato e carichi penali pendenti; 

d) avere frequentato, con esito positivo, un corso di formazione professionale teorico-pratico, della durata di almeno 200 ore, afferente l’area dell’assistenza alla persona; ovvero di impegnarsi a frequentare specifici corsi di formazione, organizzati dal PLUS di Alghero, ritenuti validi ai fini dell’iscrizione al registro; ovvero essere in possesso della qualifica professionale relativa all’area dell’assistenza socio – sanitaria; ovvero di aver maturato un’esperienza lavorativa documentata di almeno 12 mesi. 

COME E DOVE ISCRIVERSI: Il modulo di domanda può essere scaricato dal sito istituzionale del Comune di Bonorva, WWW.COMUNEDIBONORVA.IT

PER INFORMAZIONI Segretariato Sociale Centralizzato P.zza Santa Maria, 25 – Bonorva (SS) N Verde: 800 332 333 - Tel. e Fax. 079.867799 -Mail: udp.plusalghero@gmail.com