Come attivare i PUC: breve guida operativa




Siamo arrivati alla fase di attivazione PUC. Come iniziare?

  1. Richiedere l'accreditamento in piattaforma come Responsabile dei PUC
  2. Ogni comune sulla base della propria dotazione finanziaria, individua, tramite proprio atto, il numero dei PUC attivabili e la tipologia di progetto
  3. il Responsabile dei PUC carica in piattaforma i progetti (saranno visibili anche ai referenti dei CPI)
  4. I Case Manager individuano i soggetti da associare ai PUC. 
  5. L’adesione al PUC viene inserita all’interno del Patto per L’inclusione. 
  6. Il responsabile dei PUC o  il Case Manager assegna i beneficiari ai PUC in piattaforma e invia la comunicazione all'INPS 
  7. Una volta attivata la polizza sarà possibile attivare i PUC
  8. I comuni hanno la titolarità dei casi e dovranno effettuare il monitoraggio dell'intervento attraverso i registri delle presenze e i responsabili di progetto 

Oneri per l'attuazione dei Progetti: 




Per approfondire: